Ci ha lasciati il Maresciallo Carlo Faggiani.

Maresciallo Carlo Faggiani
Maresciallo Carlo Faggiani

 

Questa mattina, prima delle ore 9, è mancato all’affetto dei suoi cari, il Maresciallo Carlo Faggiani, Carabiniere in congedo con medaglia al valore.

Era stato Comandante della Stazione dei Carabinieri di Taglio di Po dal 1965 al 1982 con numerosi attestati di merito e di riconoscenza.

Successivamente gli era stato affidato l’incarico di dirigere la Stazione dei Carabinieri di Sottomarina fino al 1986 quando, una malattia lo ha costretto al congedo. Era ritornato a vivere a Taglio di Po, in mezzo alla gente alla quale aveva voluto bene e che lo aveva ricambiato tanto.

Era partito da Capodimonte (VT) per Firenze per l’ammissione al Corso sottoufficiali. Poi numerosi incarichi in Toscana e Lazio per poi approdare nel nostro comune.

Era sposato dal 1956 con la moglie Aldina dalla quale aveva avuto due figli: Ubaldo e Renato che gli avevano dato la gioia di tre bellissimi nipotini: Leonardo, Linda e Irene.

La notizia ha lasciato molta tristezza e incredulità nei Tagliolesi, che lo ricordano pieno di vitalità e simpatia fino agli ultimi mesi.

I funerali si svolgeranno Martedi 9 ottobre 2012, alle 15,30 nella Chiesa Parrocchiale di Taglio di Po. Al termine la salma verrà tumulata nel cimitero di Taglio di Po.